Smart working fotografi lavorano da casa e scrivono la guida per giovani sposi ai tempi del Corona Virus
8 Aprile 2020

Piccola guida per giovani sposi ai tempi del Corona Virus

Non dobbiamo certo dirvelo noi di Love is Real: sono tempi un po’ particolari. Abbiamo deciso quindi nel nostro piccolo di scrivere qualche piccola riflessione, una piccola guida, su come gestire l’organizzazione del proprio matrimonio in questo periodo di grandi incertezze legate all’emergenza Corona Virus. 

Sabrina e Andrea a casa covid-19 quarantena in smark working

1. Niente panico!

E questo vale sia per le giovani coppie che stanno organizzando il proprio matrimonio sia per gli addetti ai lavori. É certamente un momento complicato per tutti ma non il caso di abbandonarsi alla negatività. Il matrimonio è qualcosa di meraviglioso e importante: continuerà ad esserlo anche fra qualche mese, perfino il prossimo anno.

Lacrime di gioia fazzoletti matrimonio

2. Accadrà, anzi sta già accadendo:

Alcune date fissate da tempo salteranno. Questo però non significa che il vostro matrimonio non si farà ne che i fornitori che avete scelto con tanta cura e prenotato con così largo anticipo non saranno più parte integrante della vostra giornata. Significa semplicemente riprogrammare!

Da parte nostra siamo disponibili ogni giorno per in nostri sposi e disposti a un percorso “day by day”: capiamo le vostre esigenze e con tutte le nostre possibilità e forze cercheremo di essere i vostri fotografi in caso di rinvii e variazioni che si dovessero presentare.

Una settimana dopo, un mese dopo, un anno dopo, non importa: faremo di tutto per esserci per tutte le coppie che ci hanno dato fiducia.

Villa Mario Salò allestimento matrimonio in piscina sul lago di Garda

3. #iorestoacasa ma #nonmifermo

Il nostro studio momentaneamente è chiuso, per ovvie ragioni. Questo però non significa che abbiamo smesso di lavorare, anzi! Siamo disponibili per tutte le coppie che avranno bisogno di consigli, riprogrammazioni, consulenze, nuovi appuntamenti (a distanza eh, a distanza!). Oltre ai consueti canali (telefono o mail) abbiamo un account Skype dedicato alle nostre coppie; per quanto forzatamente distanti crediamo, oggi più che mai, nell’importanza di guardarsi negli occhi.

Noi ci siamo, per le coppie che hanno già riposto in noi la loro fiducia e che ringraziamo così come per i futuri sposi in cerca di un reportage di matrimonio fatto con passione e amore.

gonfiabile a bordo piscina con nomi sposi

4. Acconti e pagamenti, come fare?

In queste settimane, comprendiamo perfettamente l’importanza dell’aspetto economico. Per noi è naturale confermare la validità degli acconti versati anche in caso di spostamento, indipendentemente dalla data finale del matrimonio. Tutti gli altri oneri contrattuali sono congelati ed i prezzi bloccati per tutte le coppie che si trovassero costrette a rimandi all’anno prossimo.

In caso di necessità siamo più che disposti a ridiscutere i termini di pagamento e relative scadenze contrattuali, consapevoli delle difficoltà generate dalla chiusura forzata di numerose attività (come la nostra del resto).

Festone Just Maried appeso davanti alla porta di ingresso della casa della sposa

5. Keep in touch

Come Love is Real da sempre cerchiamo di soddisfare al meglio chi si affida a noi per custodire i propri ricordi più preziosi. Oggi più che mai ci sentiamo vicini a tutte le coppie che stanno organizzando il proprio matrimonio e come noi credono nella fotografia e nell’amore.

Vi invitiamo a confrontarvi liberamente con tutti i vostri fornitori e con noi in particolare; siamo qui per cercare di districare al meglio la situazione insolita che tutti insieme stiamo vivendo. Siamo molto ottimisti per il prossimo futuro ma capiamo benissimo le vostre ansie e paure: sono anche le nostre e per questo vi invitiamo al confronto.

Scriveteci, telefonateci, videochiamateci: noi ci siamo!

Naturalmente non abbiamo tutte le risposte ma saremo felici di cercarle o costruire insieme a voi, con il sorriso e la voglia di fare sempre del nostro meglio.

Sabrina e Andrea lavorano da casa durante la quarantena da corona virus

6. Cosa potete fare voi per noi

Oltre a quello che vogliamo fare noi per voi ci sono un paio di cose che potete fare voi per noi: per prima cosa sorridete! Non fatevi portare via la gioia e la voglia di rendere speciale il vostro matrimonio. Se poi volete dare un un segno a chi in questi mesi è costretto a casa, lontano dal lavoro che ama potete farlo: seguiteci sui nostri social (Facebook e Instagram), fateci sapere che il nostro lavoro vi piace, condividete le nostre foto, consigliateci ai vostri amici e fateci contattare da chi ama la buona fotografia e potrebbe avere bisogno dei nostri servizi.

Sono piccole cose ma che per il nostro lavoro possono essere davvero importanti.

Infine teneteci informati sull’organizzazione del vostro matrimonio: solo così potremmo fare del nostro meglio in caso di cambi di programmazione date o altro. Lavoreremo giorno per giorno insieme a voi per un matrimonio come avete sempre voluto!

Siamo sicuri di rivedervi presto, di persona!

Sabrina e Andrea a casa covid-19 quarantena in smark work

benvenuti

Siamo Andrea e Sabrina, fotografi di matrimonio.

Crediamo nell’amore, sul lavoro e nella vita.
Nei nostri occhi c’è un matrimonio moderno fatto di momenti naturali e spontanei: un fotoreportage unico ed emozionante.

Questo è il nostro B-love, uno spazio dove raccontiamo il nostro punto di vista, raccogliamo idee e spunti per futuri sposi ma anche curiosi e appassionati di fotografia… è un posto dove ci raccontiamo.

Ti piace quello che vedi? Seguici anche sui nostri social.

IG
FB

RECENT POSTS