Il nostro stile fotografico: fotoreportage, foto spontanee, non invasive

 

Lo stile fotografico di Love is real è semplice è chiaro: al centro di ogni servizio fotografico c’è una storia da raccontare.
Si tratta per noi di entrare in connessione con questa storia ed i suoi protagonisti.

Che si parli di matrimonio, fotografia di ritratto o altro ciò che conta per noi è il racconto, l’attenzione per i dettagli che rendono ogni esperienza che fotografiamo unica e reale.

Emozioni e spontaneità.
Storie e persone.

Per raggiungere questo scopo, per realizzare e comporre la vostra storia abbiamo a disposizione diversi mezzi e risorse: dal fotoreportage fatto di immagini spontanee e poco invasive, al ritratto in studio o location.

Al centro del nostro progetto ci sono sempre persone che condividono la nostra filosofia e il nostro impegno.

Q&A

cose che ci chiedete spesso:

Qual è il vostro stile?

Siamo fotografi di reportage; questo significa spontaneità, emozione, verità e libertà. Nelle nostre fotografie non c’è spazio per la finzione ne per le fotografie in posa; vogliamo costruire un racconto della vostra giornata vivo, che parla davvero di voi, dei luoghi e delle persone che avete scelto per il vostro matrimonio. Vogliamo raccontare le vostra bellezza, con la massima discrezione lasciandovi liberi di godere appieno il vostro evento.

Cosa include il vostro servizio?

Offriamo la presenza di due fotografi. Vogliamo vedere e raccontare più cose possibile, più persone possibili, più emozioni possibili e lo facciamo attraverso due sguardi complici ma diversi fra loro. Ci occupiamo della selezione delle immagini, della post-produzioni, dell’archiviazione sicura e del backup delle immagini. Forniamo una consegna digitale del servizio fotografico attraverso un link diretto ai nostri server che da accesso alle fotografie in alta risoluzione e bassa risoluzione. Prima del matrimonio siamo sempre a disposizione per programmare al meglio la nostra presenza e il nostro lavoro insieme a voi.

Quanto dura il vostro servizio?

Ci piace seguire la giornata dalla preparazione degli sposi fino all’inizio della festa. Dato che ogni matrimonio è unico ed ogni coppia differente la durata del nostro servizio può essere concordata e adattata all’evento.

Fate foto in posa?

Non è per noi necessario realizzare le classiche “foto in posa”. A richiesta della coppia possiamo però creare all’interno della giornata un momento più intimo in cui realizzare qualche scatto con i soli sposi, sempre alla ricerca di immagini spontanea e vere. Ci piace pensare a questo momento come una piccola parentesi di pace e intimità della coppia nel turbinio di una giornata che spesso è ricchissima di emozione ed eventi.

Fate foto di gruppo?

Abbiamo scelto il reportage perché per noi rappresenta un linguaggio perfetto per la fotografia di matrimonio e le classiche “foto di gruppo” non rientrano sicuramente nella nostra filosofia. Inoltre per la nostra esperienza rappresentano spesso un momento che spezza il normale corso della giornata e vengono fatte più per abitudine che per reale voglia o necessità, tanto più in tempi come i nostri in cui i cellulari sono ovunque e assolvono in maniera esaustiva la voglia di avere “una foto con gli sposi”. Detto questo siamo assolutamente disponibili a realizzare poche e significative foto di gruppo e concordare con gli sposi un breve momento durante la giornata per realizzarle.

Quali sono i vostri prezzi?

Ogni coppia è unica, ogni evento speciale e differente. Per questo preferiamo fare la nostra proposta dopo un breve colloquio con le coppie; questo ci permette di ascoltare le vostre specifiche esigenze e formulare una proposta su misura e coerente. Siamo sempre disponibili, senza nessun impegno, ad una chiacchierata per conoscersi di persona o virtualmente.

Contattateci qui.

Vi occupate anche di stampa?

Sì, la stampa è una parte fondamentale del nostro lavoro e crediamo fermamente che la fotografia sia qualcosa che si deve toccare e deve esistere al di fuori di un monitor o un hard disk. Per questo ci occupiamo direttamente di stampa e della realizzazione dei nostri album.

Quali sono i tempi di consegna?

Cerchiamo di consegnare i nostri servizi fotografici entro 90 giorni dal matrimonio; per la stampa e gli album, processi di produzione interamente artigianali, ci prediamo circa 90 giorni dalla vostra selezione.